Comprendere ed attuare i piani didattici ed educativi e conoscere le figure coinvolte per attuare la rete di condivisione

I dati confermano che gli studenti a cui vengono diagnosticati uno o più disturbi
dell’apprendimento e/o del neurosviluppo sono in costante crescita. Pertanto la necessità di
coordinamento tra le figure coinvolte si fa più stringente.
Gli “addetti ai lavori” possono riscontrare diverse difficoltà che vanno dalla scelta degli
strumenti più adatti da attuare fino al redigere un piano didattico e/o educativo specifico per
l’alunno.
Il corso si propone di fare chiarezza sugli attori (scolastici e non) coinvolti nell’aiuto al bambino e sulle loro competenze, nonché sulle modalità di creazione e attuazione delle strategie
educative e didattiche, in un’ottica di condivisione scuola-famiglia-operatori.
Inoltre si mostreranno esempi di compilazione di PDP e PEI con strategie e obiettivi
esemplificativi che possano essere da spunto e da base per creare nuovi scenari di lavoro,
supporto e intervento.

Quando?

Martedì 15 febbraio 2022 – ore 20:30-22:30

A chi è rivolto?

Insegnanti, Educatori, Insegnanti di sostegno

Dove?

Evento online in collaborazione con AFP Patronato San Vincenzo di Bergamo

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *